MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dlmar 6100, generalità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dlmar 6100, generalità

Era da tempo che circolava la voce......

La nuova di casa Dolmar 60cc per far concorrenza alla 562xp Husqvarna e relativa Jonsered, e la stihl MS 362.

Qui le prime impressioni

Ultima modifica di deturpator; 24/09/2012, 17:21. Motivo: aggiunta
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Ecco le foto come promesso....... per le caratteristiche tecniche appena le ho ve le farò avere...........

Riprovata e confermo quel gran carattere che contraddistingue la 7900 solo più ridotto nelle prestazioni..... vibrazioni contenute ma non praticamente assenti come nelle stihl, in linea con husqvarna 562 che possiedo o forse un filino in più ma per capire meglio aspettiamo di far una comparativa in diretta..............

Ho fotografato anche il carburatore ed il filtro aria ma purtroppo mi è stato vietato di pubblicarle ed io rispetto già quanto sono stati gentili nel farmi provare la macchina....

Dovete accontentarvi della foto con la sola macchina "vecchio stampo" esteticamente ma sotto le plastiche c'è qualcosa che la fa render moolto bene, si parla di pre-lavaggio in stile stihl o strato-charged alias zenoha..... comunque ad esempio in controtendenza.

Rispetto ad husqvarna che sulla 562 e sorelle adotta un cilindro abbastanza inclinato, non saprei di quanto, e DOLMAR sulla 6100 adotta un cilindro verticale e questo in sramatura si sente in quanto l'effetto giroscopico è più accentuato...... (questo spero di poter dirlo... altrimenti basta avvisare lo cancello).

Così a pelle comunque la vorrei tra il mio parco macchine, staremo a veder andando avanti se riuscirò a tenerla tra la mani confrontandola al volo con le concorrenti della sua classe......

Provocando i responsabili, avrebbero anche accettato la sfida con la mia 562xp ma purtroppo l'avevo lasciata a casa in quanto non avrei mai pensato di farlo in quel del Demogarden.............. e pensare che la mattina avevo smontato la barra da 70cm montantogli la 45cm proprio per portarla via poi invece ho pensato che facevo far puzza in macchina per nulla facendogli fare solo il viaggio.... purtroppo mi son sbagliato potevo portarmela appresso

Nessun'altro al demogarden l'ha presa in mano?
    Attached Files
    Ultima modifica di deturpator; 24/09/2012, 17:45. Motivo: Aggiunta
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Io non ho potuto ancora provare la 6100 ma non molto tempo fa' ho avuto l'occasione di provare la PS6400 di un mio amico e lui ha provato la mia stihl 361 per taglare uno schianto di abeti sotto la sua cascina in montagna.

Devo dire che non avendo mai usato dolmar sono restato abbastanza impressionato, la motosega andava bene ma rispetto a stihl vibrava un po' troppo e stanca molto!!

Il mio amico comunque era intenzionato ad acquistare una motosega un po' più piccola per sramare e per attaccarci una scortecciatrice e alla fine ha preso la MS262 nuova.
      Comunque dolmar in questi ultimi anni ha fatto una buona evoluzione e se contnua con questo passo secondo mè può arrivare a livelli ottimi!!!

Commenta

Piccolo video

Qui nei vari post in bacheca del demogarden potete trovare un piccolo video della 6100 all'opera che entra di punta in un tronco....

Potete aprezzare anche il bel sound......
        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
        X